Orientarsi a Scienze Matematiche Fisiche Naturali alla Sapienza

L’Università di Roma “La Sapienza” e in particolare la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ha riflettuto a lungo su come aiutare studenti e studentesse nelle scelte che si apprestano a fare nei prossimi mesi, eventualmente in ambito universitario.

A tal fine, la Facoltà di Scienze ha snellito la procedura di accesso all’università, eliminando, per i corsi senza accesso programmato, l’obbligo di test delle conoscenze di ingresso prima dell’immatricolazione. Inoltre è stato allestito un portale per accogliere ed orientare gli studenti potenzialmente interessati a venire a studiare Scienze alla Sapienza.

Nella pagina del Progetto Ponte 2020 si possono trovare tre video, uno di presentazione dei corsi di studio, uno che riguarda i test di ingresso e uno che fornisce degli strumenti per esercitarsi in previsione di una immatricolazione a Scienze.

Nella stessa pagina studentesse e studenti potranno trovare sia presentazioni dei singoli corsi di studio, sia esempi di lezioni che si sono tenute durante la didattica a distanza, sia strumenti per esercitarsi o materiale online per rafforzare la propria preparazione di base.

Domande potranno essere poste sulla pagina Facebook della Segreteria Didattica della Facoltà, oppure indirizzate al Servizio di Orientamento della Facoltà.