Studenti della 2F invitati dall’Accademia Nazionale di San Luca

Urbano Maria Adami, Fulco Maria Anzalone, Tiziano Novelli, Alicia Ranucci e Maria Letizia Salvio sono stati invitati dall’Accademia Nazionale di San Luca all'incontro «Educare alle mostre, educare alla città. Canova e l’Accademia di San Luca», organizzato dall’Accademia e dalla Soprintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in occasione del quale parlano il prof. Giuseppe Pavanello, curatore della mostra “Canova. Eterna bellezza”, in corso in questo periodo al Museo di Roma, e tutti gli altri curatori delle schede dell’Accademia.
Avendo apprezzato il lavoro che gli studenti della 2F hanno svolto nell’ambito del percorso PCTO «Accademia Nazionale di San Luca: conservazione, restauro e valorizzazione delle collezioni d’arte», curato dalla Prof.ssa Paola Picardi, l’Accademia ha gratificato il Liceo Giulio Cesare dedicando loro uno spazio per presentarne gli esiti nel corso di quell’evento.