Presentazione del libro di Giorgio Biferali, L’amore a vent’anni

Giovedì 10 maggio 2018, dalle 16.00 alle 18.00, nella Sala della Biblioteca, si terrà la presentazione del libro di Giorgio Biferali, L’amore a vent’anni.

L’evento è organizzato dalla classe I L, guidata dalla prof.ssa Daniela Zisa. Coordina il prof. Domenico Enea.

Interverrà l’autore.

Incontri in biblioteca: presentazione del libro "Luce. Una storia da Pitagora a oggi"

Giovedì 12 aprile, nell'Anfiteatro di Scienze, dalle 16.30 alle 18.30, si terrà un incontro con il prof. Andrea Frova sul suo libro "Luce. Una storia da Pitagora a oggi"

Incontri in Biblioteca: I poeti russi e la rivoluzione

Si comunica che giovedì 16 novembre 2017, dalle 17.30 alle 19.30, nei locali della nostra Biblioteca la prof.ssa Claudia Scandura, docente di Letteratura russa alla Sapienza Università di Roma, parlerà sul tema “I poeti russi e la rivoluzione”. Alcuni studenti, coordinati dal prof. Mattei, discuteranno con la prof.ssa Scandura e leggeranno testi di A. Blok, V. Majakovskij e M. Cvetaeva. Coordina l’iniziativa il prof. Enea.

L’iniziativa si realizza grazie alla collaborazione con l’Associazione ex alunni e docenti.