SPORTELLO DI SUPPORTO sui problemi connessi ai DSA a scuola a.s.2016/17

Nel mese di Maggio e per parte di Giugno si potrà ancora usufruire del servizio di consulenza psicologica su bisogni educativi speciali (BES), in cui vengono annoverati tutti i casi in cui è richiesta una speciale attenzione nel processo d'apprendimento per una varietà di ragioni: svantaggio sociale e culturale, disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici (DSA ADHD ecc.), difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse.

Il servizio è volto ad una consulenza su:

Costruzione del Piano Didattico Personalizzato (PDP): prima osservazione di situazioni problematiche, supporto alla redazione e monitoraggio dei percorsi didattici, consultazione su strumenti compensativi e dispensativi, problemi nel rapporto di presa incarico condivisa del problema tra i diversi partecipanti.

Inclusione degli alunni BES: la consulenza è volta in quest'area ad orientarsi nella costruzione della relazione in classe e nella gestione condivisa con l'alunno della differenziazione degli apprendimenti.

Orari e giorni del servizio
Lo spazio di consulenza è aperto LUNEDÌ 15, 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno dalle 13.00 alle 14.00 presso l'aula 9.

E' preferibile inviare una mail per concordare l'appuntamento, a questo indirizzo:
dott.ssa Claudia Tanga
claudia_tanga@yahoo.it