Sportello di ascolto per studenti, genitori e docenti

Si comunica che come da diversi anni a questa parte, prosegue la collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia diretto dal Dott. Federico Bianchi di Castelbianco, con la collaborazione per le scuole della Dott. Flavia Ferrazzoli.

___________________________________

Lo Sportello per gli studenti sarà aperto di mercoledì ogni 15 giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00, curato dalla Dott. Fabiana Gerli, secondo il calendario allegato.

NOVEMBRE: 2, 16, 30
DICEMBRE: 14
GENNAIO: 11, 25
FEBBRAIO: 8, 22
MARZO: 8, 22
APRILE: 5, 19
MAGGIO: 3, 17, 31

Gli studenti possono prenotarsi mediante la cartellina posta sulla porta dell’aula ambulatorio al piano terra.

___________________________________

Lo Sportello per i genitori sarà aperto di giovedì a partire dalle ore 14,00 fino alle ore 18,00, con cadenza mensile, previo appuntamento, che si può prendere nella modalità indicata nel calendario allegato, curato dalla Dott. Valentina Bottiglieri.

27 ottobre
15 dicembre
26 gennaio
23 febbraio
25 maggio

I genitori possono prendere appuntamento telefonando il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al numero: 333-411.87.90.
E’ anche possibile inviare un sms o lasciare un messaggio in segreteria telefonica a questo stesso numero, sempre indicando il proprio nominativo, recapito telefonico e la scuola di riferimento.

___________________________________

Lo Sportello di ascolto è aperto anche ai docenti, previo appuntamento, per consulenze singole, di consiglio di classe e per verificare l’opportunità di eventuali interventi nelle classi.
Le Dottoresse Gerli e Bottiglieri riceveranno sempre nell’aula Ambulatorio del Liceo al piano terra quasi in fondo.

___________________________________

L’attività per gli studenti si avvia come ogni anno attraverso un breve giro di presentazione per le classi da parte della Dott. Gerli, che sarà fatto mercoledì 2 novembre p.v, sempre dalle ore 9,00 alle ore 13,00: ovviamente e come sempre la Dott. Gerli avrà cura di trattenersi soltanto laddove una breve interruzione alla didattica non crea nocumento. Nel corso di questo giro la Dottoressa somministrerà in 4 classi di ginnasio e in 4 di liceo un breve questionario anonimo, i cui risultati di ricerca saranno restituiti alla scuola nel mese di giugno: in sede di Consiglio d’Istituto in forma orale e agli Atti della scuola in forma di relazione scritta.
Si ringraziano i docenti per la collaborazione.